BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE ANNO 2019

BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE ANNO 2019

 

Il Presidente dell’associazione A.N.P.E.A.S. Onlus RENDE NOTO che in esecuzione del Bando Nazionale per la selezione di n. 149 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in riferimento alla Regione Molise, ai sensi della legge n. 64/2001, è indetta una selezione per il reclutamento di n. 71 volontari da impiegare per la realizzazione dei seguenti progetti:

IL VALORE DELL’ACCOGLIENZA A LARINO 4 – NUMERO DI VOLONTARI 2
IL VALORE DELL’ACCOGLIENZA AD AGNONE 4 – NUMERO DI VOLONTARI 2
GIROTONDO PRIMAVERA 5 – NUMERO DI VOLONTARI 2
MORFEO 5 – NUMERO DI VOLONTARI 10
APOLLO 4 – NUMERO DI VOLONTARI 5
POSEIDONE 4 – NUMERO DI VOLONTARI 10
MEDUSA 5 – NUMERO DI VOLONTARI 10
ATLANTE 4 – NUMERO DI VOLONTARI 10
MARTE 5 – NUMERO DI VOLONTARI 10
GIASONE 5 – NUMERO DI VOLONTARI 10

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni), in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadini italiani;
  • cittadini dell’Unione Europea;
  • cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

La domanda può essere presentata solo ed esclusivamente in modalità online.

Le domande di partecipazione al Bando, dovranno essere indirizzate direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 del 10 ottobre 2019. 

Per maggiori informazioni si rimanda all’avviso di seguito allegato.

Scarica qui l’avviso