EMERGENZA SANITARIA COVID19 – SOSTEGNO AL PAGAMENTO DELLE UTENZE E/O DEL CANONE DI LOCAZIONE DELL’ABITAZIONE DI RESIDENZA

Si informa la cittadinanza che il Comune di Sepino sono state assegnate, con Deliberazione di Giunta Regionale del Molise N. 121/2020, risorse finanziarie per sopperire alle cause di disagio economico e sociale, aggravate dall’emergenza sanitaria COVID 19, delle famiglie e persone in notevole difficoltà economica, che in questo periodo di crisi emergenziale non riescono a far fronte al pagamento delle utenze e del canone di locazione dell’abitazione di residenza.
CHI SONO I SOGGETTI BENEFICIARI?
Nuclei familiari residenti da almeno un anno nel Comune di Sepino che si trovano in almeno una condizione di seguito elencata:
-stato di disoccupazione;
-disagio economico scaturito a seguito dell’emergenza COVID 19
-disagio sociale ed economica già in carico ai servizi sociali.

QUALI SONO I REQUISITI PER L’ACCESSO AL FONDO?

– residenza nel Comune di Sepino
– stato di bisogno accertato dai servizi sociali comunali
COME FARE RICHIESTA?
I cittadini residenti possono fare richiesta di accesso al fondo compilando l’allegata documentazione, corredata da una copia del documento di riconoscimento e del documento ISEE, che dovrà essere trasmesso al Sindaco al seguente indirizzo e-mail: info@comune.sepino.cb.it
NON HO LA E-MAIL COME POSSO FARE?
Ai cittadini che non hanno la possibilità di utilizzare la e-mail è consentita la presentazione della modulistica presso l’Ufficio protocollo dell’Ente dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, disponendosi in fila ordinata alla distanza minima di metri 1,50.