FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO – A.S. 2020/2021

Si informa la cittadinanza che, in attuazione della Deliberazione della Giunta Regionale del Molise n. 312 del 28/08/2020, sono state stanziate le risorse per la “fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo” per la scuola secondaria di 1° e 2° grado, per l’anno scolastico 2020/2021.

CHI SONO I SOGGETTI DESTINATARI?
E’ ammesso al beneficio il genitore, o chi rappresenta il minore, il cui ISEE del nucleo familiare non sia superiore a € 10.632,94

QUALE E’ IL TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE?
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 12 ottobre 2020

COME FARE RICHIESTA?
I cittadini residenti possono fare richiesta di accesso al fondo presentando:
  1. l’attestazione ISEE del nucleo familiare in corso di validità;
  2. l’Allegato A, compilato nelle generalità del richiedente e dello studente;
  3. l’Allegato B, debitamente compilato e firmato dalla libreria, unitamente alla copia degli scontrini fiscali e/o ricevuta;
  4. copia della carta di identità e codice fiscale del richiedente (genitore e/o tutore) e dell’alunno.

COME INOLTRARE LA RICHIESTA?
La documentazione sopra elencata può essere inoltrata ai seguenti recapiti:

NON HO LA E-MAIL COME POSSO FARE?
Ai cittadini che non hanno la possibilità di utilizzare la e-mail è consentita la presentazione della documentazione presso l’Ufficio protocollo dell’Ente dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 disponendosi in fila ordinata alla distanza minima di metri 1,50.