RIMBORSO PER L’ACQUISTO DI FARMACI DI FASCIA C AI CITTADINI AFFETTI DA PATOLOGIE RARE E IN CONDIZIONI DI FRAGILITA’ ECONOMICA – ANNO 2021

Si informa la cittadinanza che la Regione Molise, con D.G.R. n. 285 del 26/08/2021, ha destinato, per il corrente anno, un contributo economico straordinario per la fornitura dei farmaci di fascia C in favore dei cittadini affetti da patologie rare e in condizioni di fragilità.

CHI PUO’ ACCEDERE AL CONTRIBUTO?
Possono accedere al contributo tutti i soggetti:
a) affetti da patologia rara (vedi elenco allegato al DPCM 12/01/2017);
b) in possesso di idonea documentazione rilasciata dal Struttura Sanitaria Nazionale che attesti “l’indispensabilità e l’insostituibilità” dei farmaci di fascia C per i quali si chiede il contributo;
c) residenti nel Comune di Sepino;
d) in condizione di fragilità sociale ossia con ultima dichiarazione ISEE pari o inferiore a Euro 20.000,00.

VIENE FORMATA UNA GRADUATORIA PER L’ACCESSO AL CONTRIBUTO?
Non è prevista alcuna graduatoria. La procedura di presentazione delle istanze è a sportello fino a esaurimento delle risorse disponibili.

QUALE E’ IL TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE?
La Regione Molise provvederà a erogare tutte le richieste che perverranno entro il 30 novembre 2021.

COME FARE RICHIESTA?
Gli interessati posso presentare istanza di contributo, corredata dal giustificativo di spesa dei farmaci, utilizzando esclusivamente il modulo qui scaricabile. L’Ufficio Sociale Comunale, ricevute le istanze, provvederà, previa verifica del possesso dei requisiti soggettivi del richiedente, a richiedere alla Regione Molise il trasferimento delle risorse occorrenti ai fini dell’erogazione del contributo economico straordinario.

COME INOLTRARE LA RICHIESTA?
La domanda, compilata in ogni sua parte, può essere inoltrata ai seguenti recapiti:
Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.sepino.cb.it

Ai cittadini che non hanno la possibilità di utilizzare il servizio di e-mail è consentita la presentazione della documentazione presso l’Ufficio protocollo dell’Ente dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:15 alle ore 12:45.