RIMBORSO PER L’ACQUISTO DI FARMACI DI FASCIA C AI CITTADINI AFFETTI DA PATOLOGIE RARE E IN CONDIZIONI DI FRAGILITA’ ECONOMICA – ANNO 2022

Si informa la cittadinanza che la Regione Molise, con D.G.R. n. 285 del 26/08/2022, ha destinato, per il corrente anno, un contributo economico straordinario per la fornitura dei farmaci di fascia C in favore dei cittadini affetti da patologie rare e in condizioni di fragilità.
CHI PUO’ ACCEDERE AL CONTRIBUTO?
Possono accedere al contributo tutti i soggetti:
a) affetti da patologia rara (vedi elenco allegato al DPCM 12/01/2017);
b) in possesso di idonea documentazione rilasciata dal Struttura Sanitaria Nazionale che attesti “l’indispensabilità e l’insostituibilità” dei farmaci di fascia C per i quali si chiede il contributo;
c) residenti nel Comune di Sepino;
d) in condizione di fragilità sociale ossia con ultima dichiarazione ISEE pari o inferiore a Euro 20.000,00.
QUALE E’ IL TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE?
Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 11 novembre 2022.
COME FARE RICHIESTA?
Gli interessati possono presentare istanza di contributo utilizzando la modulistica sotto allegata.
Alla domanda occorre allegare :
  • copia del documento di riconoscimento;
  • copia di idonea documentazione rilasciata dal SSN che attesti “l’indispensabilità e insostituibilità” dei farmaci di fascia C per i quali si chiede il contributo;
  • copia dell’attestazione ISEE ordinario in corso di validità;
  • copia scontrini fiscali che attestino l’effettivo acquisto dei farmaci fascia C;
  • copia del codice IBAN.
COME INOLTRARE LA RICHIESTA?
La domanda, compilata in ogni sua parte, può essere inoltrata da una casella di posta certificata al seguente recapito:
Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.sepino.cb.it
NON HO LA POSTA CERTIFICATA COME POSSO FARE?
Ai cittadini che non hanno la possibilità di utilizzare il servizio di posta certificata è consentita la presentazione della documentazione presso l’Ufficio protocollo dell’Ente dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:15 alle ore 12:45.