PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER IL SERVIZIO CIVILE DIGITALE – BANDO 2022

Si informa la cittadinanza sull’avvenuta pubblicazione del Bando di Servizio Civile Digitale rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni.
 
COME PRESENTARE LA DOMANDA
Per la presentazione delle domande, gli aspiranti volontari dovranno collegarsi sulla piattaforma DOL (Domande On Line), raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
La domanda dovrà essere indirizzata all’ente che realizza il progetto prescelto.
 
COME SI ENTRA NELLA PIATTAFORMA DOL?
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione della domanda sulla piattaforma DOL, i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia,  devono essere in possesso della identità digitale pubblica, c.d. SPID, con livello di sicurezza 2.

Mentre, i cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, privi dello SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere mediante la procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa. 

QUALE E’ IL TERMINE ULTIMO DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA?
Le domande di partecipazione che devono essere presentate esclusivamente con la modalità on line ed entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 30 settembre 2022
 
ESISTE UNA GUIDA DI RIFERIMENTO PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA?
La guida per la compilazione della domanda di partecipazione è disponibile sui siti web www.politichegiovanili.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it.